Sopra o Sotto

Il mio livello nel Tango è...




Risultati
 4 visitatori online

Associazione culturale SoloTango

L’associazione SOLOTANGO è stata costituita il 20 marzo 2002 da un gruppo di appassionati tangueri. Si tratta della seconda Associazione nata nelle Marche per promuovere il tango argentino. Inizialmente le attività dell’Associazione erano rivolte alla promozione di attività didattiche e di una milonga settimanale presso un circolo A.R.C.I. il “Gratis Club”, situato in prossimità della stazione ferroviaria di Senigallia.

Dall’anno 2012, dopo un lungo periodo di sospensione, SoloTango ha ripreso le proprie attività presso i locali della country house Finis Africae di Senigallia (Strada Provinciale Sant’Angelo n.155), ove organizza importanti eventi di tango, avvalendosi del contributo dei migliori musicalizadores e artisti a livello nazionale ed internazionale. Il 31 gennaio 2016 l'Associazione ha inaugurato la Milonguita Porteña che si tiene nei locali del Club Nautico presso la darsena di Senigallia (Via della Darsena) con cadenza mensile. Le iniziative promosse dall'Associazione sono consultabili anche su  https://www.facebook.com/SOLOTANGO-197878890297208/

L’associazione ha natura culturale, quindi con carattere non lucrativo e non commerciale. Gli utili derivanti dalle attività/eventi promossi sono infatti interamente destinati alla realizzazione delle finalità istituzionali, quali la promozione della conoscenza del tango argentino sotto ogni aspetto: danza, musica, poesia, cultura, storia.

English (United Kingdom)Italian - Italy